free simple website templates
Mobirise

L' Autore

Mobirise

Simone Sbaraglia

Simone Sbaraglia è un fotografo naturalista professionista, Fujifilm Ambassador X-Photographer.

Una formazione da matematico, dopo aver lasciato un prestigioso lavoro di ricerca negli USA, Simone rientra in Italia nel 2005 per dedicarsi a tempo pieno alla fotografia. Da allora viaggia costantemente nei cinque continenti per documentare la bellezza, l'armonia e la fragilità del nostro pianeta, nella speranza che possa essere preservato per le generazioni future. Simone Sbaraglia ha realizzato numerosi reportage sulle specie ed ecosistemi a rischio in Nord e Sud America, Europa, Canada, Alaska, Africa ed Asia, collaborando con le principali testate italiane ed europee.

Le fotografie di Simone Sbaraglia hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali, le sue immagini sono state ospitate, tra gli altri, dal Natural History Museum di Londra, dallo Smithsonian Natural History Museum di Washington D.C., dal Science and Technology Museum di Seattle, dalla Lennox Contemporary Gallery di Toronto e sono state oggetto di mostre personali nelle principali città italiane ed europee. Simone è autore di diversi libri fotografici e della collana di pubblicazioni monografiche “Sguardi sul Mondo”.

Simone collabora costantemente con le associazioni ambientaliste di tutto il mondo in programmi volti alla conservazione del nostro patrimonio naturale.

Attrezzatura utilizzata per il progetto